Juve Stabia, scatta il sequestro preventivo delle quote: sigilli all’intero patrimonio societario

Napoli – Nuovo capitolo giudiziario per la S.S. Juve Stabia, club attualmente militante nel campionato di Serie B. Nella giornata odierna, la Polizia di Stato ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo avente come oggetto le quote societarie e l’intero patrimonio aziendale della compagine calcistica.

Il provvedimento, avente natura spiccatamente cautelare e di salvaguardia, è stato emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Napoli ai sensi dell’articolo 34, comma 7 del Codice Antimafia. La decisione giunge su proposta congiunta del Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, del Procuratore della Repubblica di Napoli e del Questore partenopeo.

Secondo quanto specificato in una nota ufficiale diffusa dalle autorità, l’intervento si è reso necessario «per preservare l’impresa dal pericolo di dispersione, alienazione e sottrazione del patrimonio». L’iniziativa si innesta sul binario della già attiva misura di amministrazione giudiziaria – disposta lo scorso ottobre – introdotta con l’obiettivo di bonificare e proteggere la gestione societaria da potenziali rischi di condizionamento da parte della criminalità organizzata locale.

Il decreto di sequestro odierno è stato notificato a carico di Francesco Agnello, in qualità di legale rappresentante della Stabia Capital S.r.l., la società che detiene le quote di proprietà del club.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Recruiting Day a Castellammare di Stabia: 227 posizioni aperte per 54 profili, in 28 aziende il 16 ottobre

A Castellammare di Stabia si tiene un Recruiting Day che mette in contatto circa 28… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 10:30

Apple cerca quattro profili IT-Retail in Campania: vendite, expert, tecnico e manager

Apple apre quattro profili IT-Retail in Campania: vendite, expert, tecnico e manager. 40 ore settimanali,… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 10:29

Concorso pubblico per 6 Referendari amministrativi al Segretariato generale della Presidenza della Repubblica (Roma)

Concorso pubblico per 6 Referendari amministrativi in prova al Segretariato generale della Presidenza della Repubblica:… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 10:27

Brusciano apre 7 assunzioni a tempo indeterminato: funzionari, istruttori e vigilanza

Il Comune di Brusciano, in Campania, pubblica sette posti a tempo indeterminato tra profili amministrativi,… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 10:25

Quirinale: concorso pubblico per 6 referendari amministrativi nel Segretariato Generale, candidatura entro 22 ottobre 2026

Il Quirinale apre un concorso pubblico per 6 referendari amministrativi in prova. Domande online entro… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 10:22