Castellammare di Stabia – Il fiuto infallibile di Thelma, cane antidroga del nucleo cinofili, ha portato i carabinieri del nucleo operativo della Compagnia locale a smantellare un covo familiare di spaccio.
Arrestati Antonio Del Gaudio, 67enne con precedenti, la moglie di 52 anni e la figlia 26enne, entrambe incensurate. L’uomo è finito in carcere, le donne agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
Il servizio di controllo e l’allarme del cane
I militari erano impegnati in un servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti nelle strade della città, con Thelma al fianco. Il cane ha fiutato qualcosa da un appartamento in salita Santa Croce, segnalando con insistenza l’ingresso.
La perquisizione tra gatto e resistenze
Bussano alla porta: la 52enne, dallo spioncino, oppone resistenza motivandola con il gatto in casa. I carabinieri insistono e, dopo aver chiuso l’animale in una stanza con la figlia minorenne, entrano. Thelma si planta davanti alla porta della camera, seduta e immobile.
Il nascondiglio sotto il materasso
Una volta entrati, il guinzaglio di Thelma punta dritto sotto il letto: 134 dosi di crack, una pietra di crack, 29 dosi di crack (per un totale di oltre 160 dosi), un panetto da 65 grammi di hashish e due dosi di cocaina.
Nelle altre stanze, due bilancini di precisione, un’agenda con la contabilità dello spaccio e 785 euro in contanti, provento dell’attività illecita.







Mi par che la cosa sia strana, ma non ci son tute le cose chiare, la famiglia erano in casa, il moglie e la figlia si comportava confuse, Thelma fiutava, opponevano resistenza,, chius0 gatto in stanza,laporta bussavano,carabinierisono entrati e trovavano sottoil materasso droghe e soldi,non so come giudica la sitüazion.
Mi pare una notizia strana e pesante però non sò tutto e non voglio giudicare,i carabineri han bussato e la donna dal spioncino ha detto del gatto ma poi han chiuso l’animale in una stanza con la figla minorenne Thelma si planta davanti aldellaporta della camera seduto immobille,il nascondiglio sotto al materasso era pieno di roba, cose gravi speriamo chiarezza dal giudice.