Da domani, sabato 4 aprile, la funicolare Mercogliano–Montevergine riapre ufficialmente al pubblico, pronta ad accogliere fedeli, turisti ed escursionisti. Air Campania annuncia che le operazioni di sgombero della neve lungo la strada da Pietrastornina, unico collegamento verso la stazione di monte, sono state completate, permettendo così la ripresa delle corse.
La prima partenza è fissata alle 9, mentre l’ultima corsa sarà alle 17.15, orari che resteranno invariati anche nei giorni di Pasqua e di Lunedì dell’Angelo. Da martedì 7 aprile, invece, l’impianto seguirà un calendario regolare: dal lunedì al venerdì sarà aperto dalle 9 alle 14.15, mentre sabato, domenica e festivi le corse proseguiranno fino alle 17.15.
La riapertura della funicolare non rappresenta solo un ritorno alla normalità per i collegamenti, ma anche un’opportunità per ammirare i panorami del territorio e per vivere le tradizioni religiose legate al santuario di Montevergine.







Buone notizie per chi va al santuario ma attenzione: la strada da Pietrastornina e unico collegamento e se nevica ancora come faranno? Forse bisognerebbe prevedere mezzialternativi o comunicazione piu chiara, mentre lorario fisso puo essere comodo ma anche limitante per escursionisti e famiglie con bambi piccoli
Interessante perche riapre e puo essere utile, pero c’e gia confusione sui giorni e sugli orari, dalla mattina al pommeriggio ma i festivi cambiamento son complicati; speriamo che il personale e gli operatori sappia spiegare meglio ai visitatori e che l’impianto funziona senza interruziones e ritardi
Da domani lafunicolare Mercogliano–Montevergine riapre e pare una bona notizia, pero i orari me sembrano stretti e non si sa se i bus colligano bene; la strada e stata sgomberata ma secondo me mancano controlli e informatzione chiara per turisti e persone anziane, sperimo tutto funzioni.