

La scogliera sul lungomare di Napoli
Napoli -“Restituire il mare ai napoletani, anche in previsione dell’America’s Cup e degli altri prossimi grandi eventi internazionali per i quali la città è stata designata, è un dovere”, dichiara in una nota Flavia Sorrentino, vicepresidente del Consiglio comunale di Napoli.
“Il sindaco Gaetano Manfredi fa sue le parole che ho espresso in aula, dando seguito a una chiara volontà del Consiglio comunale, che ha votato all’unanimità la proposta a mia prima firma, rilanciando il progetto delle piattaforme accessibili gratuitamente sugli scogli del lungomare di Mergellina”.
Per Sorrentino il rientro del mare nella vita quotidiana dei cittadini non è solo un obiettivo simbolico, ma una priorità concreta, supportata anche dai dati. “I dati eccellenti sulla qualità delle acque diffusi da Arpac dimostrano – aggiunge – che questa prospettiva oggi è più che mai realizzabile. Il mare non può restare una scenografia per la città, deve tornare ad essere di tutti. E stavolta non accetteremo un no come risposta”.