Una deflagrazione improvvisa, poi il silenzio rotto dalle sirene. È in condizioni estremamente gravi il 55enne rimasto coinvolto nell’esplosione causata da una fuga di gas nella sua abitazione a Forino, in provincia di Avellino. L’uomo, che viveva da solo al primo piano di uno stabile in vicolo Caserma, è stato investito dall’esplosione poco dopo le 14, riportando ustioni estese su circa il novanta per cento del corpo.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti le forze dell’ordine, la Polizia municipale e i sanitari del 118, che hanno immediatamente compreso la gravità della situazione. Dopo le prime cure, è stato disposto il trasferimento in eliambulanza all’Ospedale Cardarelli, centro specializzato per i grandi ustionati, dove l’uomo è stato ricoverato in prognosi riservata.
L’esplosione non ha coinvolto altre persone e non si registrano danni strutturali alle abitazioni vicine, ma lo spavento nel quartiere è stato enorme. Sono in corso gli accertamenti per chiarire l’origine della fuga di gas che ha trasformato un pomeriggio qualunque in una tragedia sfiorata.
Fonte REDAZIONE















Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti