Calcio

Como in lutto: è morto Michael Bambang Hartono, proprietario del club

Condivid

Como piange la scomparsa di Michael Bambang Hartono, proprietario insieme al fratello Robert Budi del Como 1907 e figura di spicco del panorama imprenditoriale internazionale. L’imprenditore indonesiano si è spento all’età di 86 anni, lasciando un patrimonio stimato in oltre 43 miliardi di dollari.

Hartono era noto non solo per il calcio, ma anche per il gruppo Djarum, leader globale nel settore del tabacco, e per gli investimenti in ambito bancario con Bca e nel campo dell’elettronica tramite Polytron. Dal 2019, sotto la sua gestione e quella del fratello, il Como1907 ha conosciuto una nuova fase societaria, affidata all’attuale presidente Mirwan Suwarso.

La comunità sportiva e il mondo imprenditoriale ricordano Hartono come un visionario capace di intrecciare business e passione per lo sport, lasciando un segno profondo sia in Indonesia sia nel calcio italiano.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa