Caserta, trovato con cocaina in auto: arrestato

Fermato per infrazioni al Codice della Strada, tradisce nervosismo e viene perquisito: aveva oltre 50 grammi di droga nel giubbino e altri 95 nell'abitazione. Disposti i domiciliari.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Caserta – Un normale controllo stradale nel cuore della città si è trasformato in un arresto per spaccio. La Polizia di Stato ha bloccato la corsa di un uomo che, fermato a bordo della sua auto in compagnia della fidanzata, è stato trovato in possesso di quasi 150 grammi di cocaina divisi tra la vettura e il suo appartamento.

Tutto è iniziato durante un’attività di pattugliamento delle Volanti della Questura di Caserta. Gli agenti hanno intimato l’alt all’autovettura per un controllo di routine. In un primo momento, le verifiche hanno fatto emergere soltanto alcune violazioni amministrative, per le quali i poliziotti hanno iniziato a redigere i verbali previsti dal Codice della Strada.

A tradire il conducente, tuttavia, è stato un atteggiamento visibilmente teso e insofferente che ha subito allertato l’intuito degli operatori. Decisi ad approfondire il controllo, gli agenti sono passati alla perquisizione personale. I sospetti si sono rivelati fondati: nascoste all’interno del giubbino c’erano diverse dosi di cocaina, per un peso superiore ai 50 grammi.

Il ritrovamento su strada ha fatto scattare immediatamente l’estensione della perquisizione al domicilio dell’uomo. Anche in questo caso l’ispezione ha dato esito positivo, portando al sequestro di altri 95 grammi della medesima sostanza stupefacente.

Di fronte all’evidenza della droga sequestrata, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Al termine dell’udienza di convalida, celebrata con rito direttissimo, l’Autorità Giudiziaria ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.


PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 11:57
01/04/2026 11:57

Napoli, agguato fuori alla discoteca di Agnano: 3 arresti

01/04/2026 10:32

Femminicidio di Martina Carbonaro, l'ex assassino domani davanti al gup

01/04/2026 10:22

Sorrento, minorenne nei guai con la droga: 11 dosi in tasca e hashish negli hoverboard

01/04/2026 10:06

Napoli, addio a Gianfranco Caliendo: storica voce del gruppo Il Giardino dei Semplici

01/04/2026 09:58

Soccavo, ruba corrente anche dai domiciliari: denunciato

01/04/2026 09:49

Casavatore, si schianta con l'auto: muore 29enne di Casoria

01/04/2026 09:11

Giugliano, ubriaco sfascia l'hotel, ruba sei birre e ne beve una mentre scappa: arrestato

PUBBLICITA

Primo piano