AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 08:54
13.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 08:54
13.2 C
Napoli

Sangue sull’asfalto a Varcaturo: ennesima tragedia del 2026, muore centauro di 31 anni

Lo schianto fatale in via Ripuaria intorno alle 20: la vittima, di origini romene, era in sella alla sua Ducati Monster. Inutili i soccorsi, indagini affidate ai Carabinieri per ricostruire la dinamica.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Giugliano– Non si ferma la scia di sangue che sta macchiando le strade tra Napoli e la provincia in questo drammatico inizio di 2026. L’ennesima croce è stata piantata questa sera a Varcaturo, frazione costiera di Giugliano, dove un giovane di 31 anni ha perso la vita in un violento incidente stradale.

L’impatto fatale in via Ripuaria

Il dramma si è consumato intorno alle ore 20:00 lungo via Ripuaria, all’altezza del civico 341. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima – un uomo di 31 anni di origini romene – viaggiava in sella alla propria Ducati Monster. Per cause ancora in corso di accertamento, la moto è entrata in collisione con un’autovettura a bordo della quale viaggiavano un uomo e una donna.

L’impatto è stato tremendo. Il centauro è stato sbalzato dal mezzo, riportando ferite che non gli hanno lasciato scampo: all’arrivo dei soccorsi, per il 31enne non c’era ormai più nulla da fare.

Una scena straziante davanti ai passanti

Momenti di terrore e strazio si sono vissuti subito dopo l’incidente. La scena si è presentata in tutta la sua crudeltà davanti agli occhi di decine di automobilisti e passanti che, a quell’ora, percorrevano la trafficatissima arteria che collega lo svincolo della SS7Quater al litorale domitio. Il traffico ha subito forti rallentamenti mentre si consumava la tragedia, con molti testimoni visibilmente sotto shock per l’accaduto.

Indagini e sequestro della salma

Sul posto sono giunti tempestivamente i Carabinieri della stazione di Varcaturo. I militari hanno transennato l’area per effettuare i rilievi del caso, necessari a stabilire l’esatta dinamica del sinistro e ad accertare eventuali responsabilità.

Come da prassi in questi casi, l’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro della salma, che è stata trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale “San Giuliano” di Giugliano. Nelle prossime ore verrà conferito l’incarico per l’esame autoptico. Resta ora il dolore per l’ennesima vita spezzata su strade che, in questo 2026, continuano a confermarsi troppo pericolose.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA