Torre del Greco – I marciapiedi a ridosso del centro storico di Torre del Greco stavano diventando una discarica abusiva di materiali inerti e rifiuti speciali.
Un’azione eco-criminale che non ha fatto i conti con l’intensificazione dei controlli disposta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella e coordinata dal comando di polizia municipale del dirigente Gennaro Russo.
Gli agenti del nucleo attività economiche, ambiente ed ecologia, sotto la guida del tenente Giuliana Lorenzi, hanno bloccato due soggetti intenti a effettuare sversamenti illeciti nella zona non distante dal porto. Per entrambi è scattata la denuncia per abbandono di rifiuti.
L’occhio elettronico incastra il primo responsabile
Gli interventi si sono concentrati nella giornata di ieri, venerdì 6 febbraio. Il primo blitz ha interessato la zona di corso Garibaldi, dove le telecamere di videosorveglianza hanno giocato un ruolo decisivo. L’occhio elettronico ha immortalato un uomo scendere da un furgoncino e depositare “in piena libertà” una decina di sacconi neri sul marciapiede.
Gli agenti, dopo aver recuperato la targa del veicolo, si sono recati sul posto constatando che le buste contenessero scarti e materiale di risulta derivanti da lavori di una segheria, oltre a vari inerti come cinghie di gomma.
Il conducente del mezzo è stato rintracciato a poca distanza dal luogo dell’abbandono: si tratta di un 32enne, identificato e denunciato dopo la comparazione con le immagini del sistema di videocontrollo.
Controlli intensificati su tutto il territorio
L’operazione si inserisce nel piano di controlli serrati che nelle ultime settimane sta interessando l’intera città di Torre del Greco. Un’azione di contrasto sistematico al degrado ambientale e agli sversamenti abusivi che punta a restituire decoro al territorio comunale e a colpire chi trasforma le strade cittadine in depositi illegali di rifiuti speciali.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti