

IL Tir ribaltato a Contursi
Contursi Terme – Mattinata difficile per la viabilità lungo la A2 Autostrada del Mediterraneo. All’altezza dello svincolo di Contursi Terme, un autoarticolato carico di arance si è ribaltato per cause ancora in corso di accertamento, disperdendo parte del contenuto o occupando comunque la carreggiata.
Fortunatamente, l’incidente non ha registrato conseguenze drammatiche: il conducente del mezzo pesante ha riportato solo lievi ferite e non si segnalano altri veicoli coinvolti.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi meccanici e le squadre dell’Anas per la gestione della viabilità. Per rimuovere il tir è stato necessario l’intervento di un’azienda specializzata nella movimentazione di mezzi pesanti, operazione che ha richiesto diverse ore.
L’episodio ha generato gravi ritardi e lunghi incolonnamenti su tutta la rete autostradale limitrofa. La circolazione ha subito forti rallentamenti per permettere la messa in sicurezza del tratto stradale e la rimozione dei detriti, con il traffico che è tornato alla normalità solo nel primo pomeriggio.