Giugliano – Un tentativo di rapina in una tabaccheria è fallito grazie alla pronta reazione del titolare, che ha immobilizzato il rapinatore dopo una colluttazione. L’uomo, un napoletano di 55 anni, è finito in manette con l’accusa di tentata rapina aggravata.
L’allarme e l’intervento della Polizia
Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Giugliano in Campania sono intervenuti in via Ripuaria a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa: all’interno di un esercizio commerciale era in corso una rapina. Giunti sul posto in pochi minuti, i poliziotti hanno constatato che il presunto autore del reato era già stato fermato dal titolare dell’attività.
La dinamica dell’assalto
Secondo la ricostruzione, il 55enne è entrato nell’esercizio armato di cacciavite e ha minacciato uno dei dipendenti alla cassa, intimandogli di consegnare l’incasso della giornata con la frase «Dammi tutti i soldi». Il dipendente non ha ceduto e la situazione è degenerata in una colluttazione. Il titolare, intervenuto in difesa del lavoratore, è riuscito a bloccare fisicamente l’aggressore impedendogli la fuga.
L’arresto immediato
Una volta accertati i fatti, gli operatori della Polizia di Stato hanno tratto in arresto l’uomo per tentata rapina. Il 55enne è stato accompagnato in Questura per le formalità di rito e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’episodio evidenzia ancora una volta il coraggio dei commercianti nel contrastare le azioni criminali, ma anche la pericolosità di questi atti, spesso compiuti con armi improprie come cacciaviti o coltelli. Le indagini proseguono per verificare eventuali precedenti penali del fermato e per accertare se abbia agito da solo.
La lite nei pressi del McDonald’s: il fatto sarebbe avvenuto nei pressi del noto McDonald’s di via Appia Sud, nel Comune di Giugliano in Campania. Secondo le prime informazioni, il 13enne avrebbe subìto una aggressione da parte di un altro minorenne, nel corso di una lite i cui motivi sono ancora tutti da chiarire. Traumi…
Giugliano – Un accostamento sospetto tra due auto, una parola di troppo o forse solo il tempismo di una pattuglia impegnata nel controllo del territorio. È finito in manette il pomeriggio di Carmine Roma, 22enne napoletano, ed Eugenio Nocera, residente a Qualiano, sorpresi dai Carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano mentre erano fermi a bordo…
Giugliano– Non si ferma la scia di sangue che sta macchiando le strade tra Napoli e la provincia in questo drammatico inizio di 2026. L’ennesima croce è stata piantata questa sera a Varcaturo, frazione costiera di Giugliano, dove un giovane di 31 anni ha perso la vita in un violento incidente stradale. L'impatto fatale in…
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti