AGGIORNAMENTO : 8 Febbraio 2026 - 09:58
10.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Febbraio 2026 - 09:58
10.7 C
Napoli

Blitz nei quartieri popolari di Brusciano, Marigliano e Somma Vesuviana: sequestrati fucili, pistole e droga

Controlli a tappeto nel Parco Fiordaliso di Somma Vesuviana e nei rioni 219 di Brusciano e Marigliano. Trovate armi modificate, una pistola rubata e centinaia di dosi di stupefacenti. Le armi ora sotto esame per possibili collegamenti con fatti di sangue.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un’azione coordinata dei Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna e del Nucleo Cinofili di Sarno ha preso di mira i “palazzoni” popolari, con perquisizioni estese alle aree comuni e condominiali. L’operazione si è concentrata nel cuore del Parco Fiordaliso a Somma Vesuviana, dove è stato fatto il ritrovamento più significativo.

L’arsenale nell’appartamento fantasma

All’interno di un appartamento disabitato, i militari hanno scoperto un vero e proprio arsenale: due fucili a canne mozze, una pistola calibro 7.65 con la matricola abrasa e 15 cartucce calibro 12. Accanto alle armi, un ingente quantitativo di droga: 290 dosi di crack e due bilancini di precisione, con tutto il materiale per il confezionamento.

I controlli a Brusciano e Marigliano

Il blitz si è esteso al complesso residenziale noto come “Rione 219” di Brusciano. In un’area condominiale è stata rinvenuta e sequestrata una pistola dello stesso calibro 7.65, risultata oggetto di furto, accompagnata da 10 dosi di cocaina e 103 di hashish. A Marigliano, in via Pontecitra, le indagini hanno portato al sequestro di ulteriori 11 dosi di hashish.

Indagini balistiche in corso

Tutte le armi sequestrate sono state poste sotto sigillo e saranno ora sottoposte ad accertamenti balistici e dattiloscopici. Gli investigatori dovranno verificare se siano state impiegate in episodi di violenza o fatti di sangue sul territorio, un passaggio cruciale per ricostruire possibili legami con la criminalità organizzata o il mercato nero delle armi. L’operazione dimostra l’attenzione delle forze dell’ordine verso il contrasto del degrado e del piccolo spaccio nei quartieri popolari.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA