Sant’Arpino– Colpo fulmineo all’alba in un distributore di carburanti: un 27enne di Sant’Antimo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri della locale Stazione in quasi flagranza di reato per rapina aggravata a mano armata.
Il colpo delle 6:30
I fatti risalgono a ieri mattina, 18 febbraio, intorno alle 6:30. Il giovane, giunto a bordo di una Fiat Punto nera, ha fatto irruzione all’area di servizio “Gestione Oil S.p.A.” (distributore IP) in via Martiri Atellani. Armato di pistola, ha minacciato l’addetto costringendolo a consegnare l’incasso della mattinata, circa 200 euro.
Videosorveglianza decisiva
Le immagini del sistema di videosorveglianza e le testimonianze immediate hanno permesso l’identificazione rapida del sospettato. I militari hanno ricostruito il modus operandi: minaccia con arma impropria, prelievo del denaro e fuga immediata con l’auto.
A seguito di perquisizione personale e domiciliare, i carabinieri hanno sequestrato la Fiat Punto usata per la fuga e gli indumenti indossati dal rapinatore. L’arma, al momento, non è stata rinvenuta. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della Procura.
Camorra, il pizzo per cantare a Sant’Antimo: anche per il concerto di Gigi Finizio del 2017
Un’operazione dei carabinieri, coordinata dalla Dda di Napoli, ha portato all’esecuzione di misure cautelari nei confronti di 14 persone ritenute a vario titolo legate a tre diversi clan camorristici — Puca, Verde e Ranucci — radicati nell’area a nord del capoluogo, tra Sant’Antimo, Sant’Arpino, Casandrino e Grumo Nevano. Il provvedimento è stato emesso dal gip…
La camorra a Sant’Antimo, la reggenza dopo la scarcerazione e il nodo del «cappello»
Sant’Antimo- Sono 26 gli indagati dell'inchiesta sul patto dei tre clan ovvero gli eredi dei Ranucci, dei Puca e dei Verde, che si sono divisi negli ultimi anni gli affari illeciti tra Sant'Antonimo, Casandrino e Grumo Nevano. Dentro questo perimetro, l’ordinanza cautelare firmata dal gip Anna Tirone dell'ufficio 17 del tribunale di Napoli colloca estorsioni…
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti