

Nella foto, un elemento rappresentativo della vicenda.
Pozzuoli– Un bottino fatto di sogni di fortuna, ma dal valore reale pesantissimo. È di circa 20mila euro il danno stimato dopo il furto messo a segno nella notte ai danni di una tabaccheria in via Miliscola, a Pozzuoli. I malviventi sono entrati in azione intorno alle 4:00 del mattino, approfittando del favore delle tenebre e della zona in quel momento deserta.
Secondo una prima ricostruzione, la banda avrebbe forzato l’ingresso dell’esercizio commerciale con rapidità chirurgica. Una volta all’interno, l’obiettivo è stato chiaro fin da subito: non i tabacchi o il fondo cassa, ma i blocchetti di “Gratta e Vinci”. In pochi minuti, i ladri sono riusciti a fare piazza pulita dei tagliandi esposti e di quelli in deposito, dileguandosi subito dopo.
Sul posto, allertati subito dopo l’attivazione dell’allarme, sono intervenuti i Carabinieri della compagnia locale. I militari hanno effettuato i rilievi tecnici per individuare eventuali tracce lasciate dai malviventi e hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.
L’obiettivo degli investigatori è ora quello di tracciare il percorso dell’auto utilizzata per la fuga e verificare se la banda abbia già tentato di piazzare o incassare i tagliandi rubati, che potrebbero essere stati immediatamente bloccati dal sistema telematico di Lottomatica.