

Pozzuoli quattro arresti per l’omicidio di Carmine Campana
Pozzuoli – Dopo oltre quindici anni arriva una svolta nell’omicidio di Carmine Campana, ucciso a colpi di pistola il 15 maggio 2010 a Giugliano in Campania. I carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro persone ritenute gravemente indiziate di aver preso parte al delitto, in qualità di mandanti ed esecutori.
Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura partenopea.
Secondo la ricostruzione investigativa, Campana — ritenuto vicino al gruppo camorristico Beneduce — fu raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco al volto. L’omicidio sarebbe stato pianificato per riaffermare il controllo criminale del territorio di Pozzuoli e dell’area flegrea da parte del clan Pagliuca, in una fase di contrapposizione tra i due sodalizi.
Agli indagati vengono contestati l’omicidio premeditato e la detenzione e porto illegali di arma da fuoco, con l’aggravante del metodo mafioso e della finalità di agevolare il clan Pagliuca, ritenuto attivo a Pozzuoli.
Un vasto incendio sta interessando da stamattina una zona di vegetazione a Castellabate, con un… Leggi tutto
Benevento - Ha reso il proprio interrogatorio investigativo, voluto dalla Procura della Repubblica di Piacenza… Leggi tutto
E' in gravi condizioni Alessandro Di Battista, ex deputato M5S, ricoverato da ieri notte a… Leggi tutto
Un tragico incidente ha macchiato la prima mattinata napoletana. Intorno alle 6:20 di oggi, in… Leggi tutto
Una nuova ondata di attacchi informatici prende di mira gli account WhatsApp, con modalità riconducibili… Leggi tutto
Gragnano - Non si è trattato di una tragica fatalità domestica né dell'ennesimo incidente provocato… Leggi tutto