

Il sopralluogo dei carabinieri a Pozzuoli
Pozzuoli– Un assalto finito nel nulla all’alba di oggi a Pozzuoli. Poco prima delle 4, un’auto, probabilmente rubata e utilizzata come ariete, è stata scagliata contro le porte della filiale Unicredit di Piazza Capomazza nel tentativo di compiere una rapina.
Il piano dei malviventi, chiaramente studiato per agire nel silenzio delle prime ore, prevedeva di sfondare l’ingresso e di portare via l’intero sportello Bancomat (ATM) per poi svuotarlo altrove.
Tuttavia, l’azione si è interrotta senza che il furto venisse consumato, forse a causa di problemi tecnici o per l’allarme scattato.
Immediato l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Pozzuoli, allertati dai sistemi di sicurezza. Sul posto i militari hanno trovato il portone divelto, l’auto abbandonata e l’ATM, che i ladri non sono riusciti a prelevare, ancora al suo posto.
La zona è stata immediatamente isolata e sottoposta a un attento sopralluogo per raccogliere eventuali prove, come immagini dalle telecamere di sorveglianza o tracce biologiche. Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord, sono ora concentrate sulla ricostruzione precisa della dinamica e sull’identificazione dei responsabili, ancora ignoti e in fuga.