

La zona dove è avvenuto il femminicidio
Napoli– Una lite tra le mura domestiche, poi il fendente fatale che non le ha lasciato scampo. Ilenia Musella, la giovane di 22 anni uccisa brutalmente nella zona di via Chiaro di Luna. Un dramma che ha i contorni di una tragedia familiare e che ha fatto scattare immediatamente una caccia all’uomo in tutta la città.
Gli investigatori della Polizia di Stato hanno stretto il cerchio attorno al fratello della vittima. Il giovane, secondo le prime ricostruzioni, si è reso irreperibile subito dopo il delitto, svanendo nel nulla.
L’ipotesi su cui lavorano gli inquirenti è quella di un omicidio d’impeto, consumatosi al culmine di un violento alterco in famiglia. Restano ancora da chiarire i motivi che hanno scatenato la furia omicida, ma l’arma utilizzata, un coltello, ha colpito Ilenia in modo letale, rendendo vani i soccorsi.
La notizia del decesso ha squarciato il quartiere in pochi minuti. All’esterno dell’ospedale Villa Betania, dove la ragazza è stata trasportata d’urgenza in un disperato tentativo di salvarla, si sono radunate decine di persone tra parenti, amici e conoscenti.
Il clima è di estrema tensione: tra le lacrime di chi non può credere alla perdita di una vita così giovane, esplodono grida di rabbia per una morte assurda.
Nonostante il forte carico emotivo e la folla accorsa, la situazione non è degenerata in scontri. Polizia e Carabinieri presidiano massicciamente l’ingresso della struttura sanitaria per garantire l’ordine pubblico e monitorare una comunità profondamente scossa.
Nel frattempo, le ricerche del fratello proseguono senza sosta: i posti di blocco sono stati attivati e gli investigatori stanno setacciando i possibili nascondigli del giovane nel tentativo di chiudere il caso il prima possibile.