AGGIORNAMENTO : 7 Febbraio 2026 - 13:52
15.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 7 Febbraio 2026 - 13:52
15.8 C
Napoli

Blitz antidroga nell’area vesuviana: cocaina in auto e un chilo di hashish in casa

Operazione a tenaglia della Polizia di Stato tra Pompei e Boscoreale: in manette un 21enne sorpreso con le dosi pronte alla vendita, denunciato un 19enne che nascondeva un "market" della droga nell'abitazione.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un arresto, una denuncia a piede libero e un ingente sequestro di stupefacenti. È questo il bilancio dell’ultima operazione “ad alto impatto” condotta nelle scorse ventiquattro ore dagli agenti del Commissariato di Pompei, nell’ambito dei servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per arginare il fenomeno dello spaccio nell’area vesuviana.

Nel mirino delle forze dell’ordine sono finiti due giovanissimi: un 21enne di Torre Annunziata e un 19enne di Boscoreale.

Il posto di blocco in Via Nolana

Il primo intervento è scattato lungo via Nolana, arteria di collegamento tra Pompei e i comuni limitrofi. Gli agenti, impegnati in un posto di controllo, hanno intimato l’alt a una vettura che viaggiava in direzione Boscoreale, guidata da un 21enne di Torre Annunziata.

L’atteggiamento del giovane ha insospettito i poliziotti che hanno proceduto a una perquisizione personale, trovandogli addosso un primo involucro di cocaina e una banconota da 20 euro. Convinti che non fosse tutto, gli agenti hanno esteso il controllo all’abitacolo dell’auto.

L’intuizione si è rivelata corretta: occultati nel veicolo sono spuntati altri 13 involucri di cocaina e 245 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’attività di spaccio. Per il 21enne sono scattate immediatamente le manette.

Il fiuto dei cani poliziotto e il sequestro a Boscoreale

L’operazione è proseguita a Boscoreale, dove l’attenzione degli investigatori si è concentrata sull’abitazione di un 19enne del posto. Il giovane non era in casa al momento dell’irruzione, ma la perquisizione — effettuata alla presenza di un familiare — ha dato esito positivo grazie al supporto determinante dell’Unità Cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale.

I cani antidroga hanno fiutato un vero e proprio deposito: 13 panetti di hashish per un peso complessivo di circa un chilogrammo, oltre a 5 grammi di canapa indiana e diverso materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.

Sentendosi ormai braccato, il 19enne si è presentato poco dopo spontaneamente presso gli uffici del Commissariato di Pompei. Per lui è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
I VIDEO DI
Seguici su
YouTube
Ad is loading…