Nella settimana appena trascorsa, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nella stazione di Napoli Centrale, arrestando quattro persone nell’ambito dei servizi “Stazioni Sicure”. Tra evasi armati, rapinatori e spacciatori, le operazioni del Compartimento Polfer Campania hanno garantito maggiore sicurezza per viaggiatori e pendolari.
Coltello estratto al binario: 5 anni per evasione e furto
Personale Polfer, allertato dalla sala operativa per una segnalazione di un uomo armato di coltello su un binario, è intervenuto con prontezza. L’individuo, fermato dagli agenti, ha immediatamente consegnato un coltello a serramanico estratto dalla tasca.
Gli accertamenti hanno rivelato un provvedimento della Procura di Napoli del 26 gennaio 2026: l’uomo deve espiare 5 anni, 3 mesi e 9 giorni per evasione e furto aggravato. Associato al carcere di Poggioreale.
Rapinatore con precedenti fermato in piazza Garibaldi
Nella stessa giornata, un controllo in piazza Garibaldi ha portato all’identificazione di un altro soggetto con numerosi precedenti. Emerge un’ordinanza del Tribunale di Napoli del 10 febbraio 2026 per rapina in concorso: misura cautelare in carcere notificata e eseguita sul posto. Anche lui condotto a Poggioreale.
Furto lampo sui mezzi pubblici: arresto in flagranza
Durante un servizio contro i reati predatori, gli agenti Polfer hanno sorpreso in flagranza un cittadino non comunitario che aveva rubato un telefono cellulare a un passeggero sui mezzi pubblici in partenza da Napoli Centrale. Dopo le formalità, l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo al Tribunale di Napoli.
Spaccio allo scoperto: 9,6 grammi di hashish nel cellophane
Nel weekend, un straniero insospettito per aver avvicinato utenti in transito è stato monitorato e bloccato durante la vendita di stupefacenti a un altro straniero. La perquisizione ha confermato: otto dosi di hashish (9,6 grammi) già pronte nel cellophane. Tratto in arresto dal personale operante.
Napoli - Il cuore destinato al piccolo Domenico, il bambino di due anni trapiantato il 23 dicembre scorso all’ospedale Monaldi di Napoli fu trasportato in un contenitore isotermico tradizionale, privo di sistemi di monitoraggio della temperatura, nonostante la struttura disponesse di box di ultima generazione. La scelta sarebbe stata determinata dalla mancata formazione del personale…
Il pareggio contro la Roma al Maradona lascia sensazioni contrastanti, ma Pasquale Mazzocchi guarda oltre il risultato e difende lo spirito del Napoli. Ai microfoni di Radio Crc, l’esterno azzurro analizza il 2-2 contro la squadra di Gasperini e rivendica la reazione del gruppo. «Contro la Roma penso che non ci sia mancato nulla, è…
Napoli – Il ministro della Cultura Alessandro Giuli è atteso domani a Napoli per un sopralluogo al Teatro Sannazaro, distrutto dall’incendio scoppiato oggi poco prima dell’alba. Il rogo, secondo le prime ipotesi, potrebbe essere stato innescato da cause accidentali. Il crollo della cupola e i danni strutturali Le fiamme hanno provocato il crollo della cupola…
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti