

Nella foto, un particolare della vicenda.
Un autolavaggio completamente abusivo è stato sequestrato a Piscinola nel corso di un’operazione congiunta delle forze dell’ordine e degli enti di controllo ambientale. L’intervento rientra in una più ampia attività di monitoraggio del territorio finalizzata a contrastare le attività irregolari con impatto sull’ambiente.
In azione il personale della Polizia locale di Napoli, con gli agenti dell’Unità operativa Scampia e del reparto Investigativa ambientale ed Emergenze sociali, affiancati dai carabinieri della stazione di Marianella e da un funzionario dell’Arpac. Gli accertamenti hanno portato a interrompere l’attività dell’impianto, risultato privo delle autorizzazioni necessarie per operare nel rispetto della normativa ambientale.
Secondo quanto emerso dai controlli, il titolare non era in possesso dell’Autorizzazione Unica Ambientale per lo scarico delle acque reflue. Sono state inoltre riscontrate irregolarità legate allo scarico non autorizzato e alla gestione illecita dei rifiuti prodotti dall’attività. Per queste violazioni l’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria. Nel corso dell’operazione sono state anche elevate diverse sanzioni amministrative.