

Nell’immagine, un riferimento ai fatti narrati.
Castel Volturno– Armi improprie e una lama fuori misura nascoste in auto e nelle tasche dei pantaloni. La scusa, forse, era una normale passeggiata serale, ma per due 21enni la serata è terminata con una denuncia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
I fatti risalgono alla tarda serata di ieri, martedì 18 febbraio, quando i Carabinieri della Tenenza di Castel Volturno hanno intensificato i controlli nel popoloso quartiere di Pinetamare. L’obiettivo era quello di prevenire e reprimere fenomeni di illegalità diffusa, e l’attenzione dei militari si è ben presto concentrata su una Fiat Panda con due giovani a bordo.
Decisi a procedere con un controllo approfondito, i Carabinieri hanno fermato il veicolo. Le verifiche non si sono limitate ai documenti: scattata la perquisizione personale e veicolare, la situazione è apparsa subito chiara agli occhi dei militari.
All’interno dell’abitacolo, gli operatori hanno rinvenuto una mazza da baseball, pronta all’uso. Ma non era tutto. Nella tasca di uno dei due ragazzi è spuntato un coltello dalla lama particolarmente insidiosa, lunga ben 23 centimetri.
Per i due 21enni, di cui uno residente nella stessa Castel Volturno e l’altro originario del quartiere Miano di Napoli, non c’è stato nulla da fare. Le armi sono state immediatamente sequestrate, e per loro è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica. Dovranno ora rispondere dell’accusa di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.