Cronaca di Napoli

Passeggiata a Pinetamare con mazza e coltello da 23 cm: denunciati 2 giovani napoletani

Condivid

Castel Volturno– Armi improprie e una lama fuori misura nascoste in auto e nelle tasche dei pantaloni. La scusa, forse, era una normale passeggiata serale, ma per due 21enni la serata è terminata con una denuncia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Il controllo serale

I fatti risalgono alla tarda serata di ieri, martedì 18 febbraio, quando i Carabinieri della Tenenza di Castel Volturno hanno intensificato i controlli nel popoloso quartiere di Pinetamare. L’obiettivo era quello di prevenire e reprimere fenomeni di illegalità diffusa, e l’attenzione dei militari si è ben presto concentrata su una Fiat Panda con due giovani a bordo.

Il ritrovamento in auto e in tasca

Decisi a procedere con un controllo approfondito, i Carabinieri hanno fermato il veicolo. Le verifiche non si sono limitate ai documenti: scattata la perquisizione personale e veicolare, la situazione è apparsa subito chiara agli occhi dei militari.

All’interno dell’abitacolo, gli operatori hanno rinvenuto una mazza da baseball, pronta all’uso. Ma non era tutto. Nella tasca di uno dei due ragazzi è spuntato un coltello dalla lama particolarmente insidiosa, lunga ben 23 centimetri.

Per i due 21enni, di cui uno residente nella stessa Castel Volturno e l’altro originario del quartiere Miano di Napoli, non c’è stato nulla da fare. Le armi sono state immediatamente sequestrate, e per loro è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica. Dovranno ora rispondere dell’accusa di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.


Fonte REDAZIONE
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino