AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 12:30
14.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 12:30
14.4 C
Napoli

Osimhen al veleno: «A Napoli trattato come un cane, non ero più felice. La Juve? Mi ha cercato…»

L’ex attaccante del Napoli, oggi al Galatasaray, racconta la rottura con il club azzurro e rivela il contatto con la Juventus
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Fra poche ore affronterà la Juventus con la maglia del Galatasaray, nella “sua” Istanbul. Ma nel cuore e nella memoria di Victor Victor Osimhen resta una storia intensa e tormentata con il Napoli, chiusa tra polemiche e ferite mai del tutto rimarginate.

«Ho trovato un club e una città che amo, forse è stato un colpo di fortuna. Appena arrivi a Istanbul capisci come mai chiunque abbia giocato qui si sia innamorato della squadra e della gente. Non avevo mai provato nulla di simile», racconta l’attaccante, proiettato verso la nuova sfida europea. «Sarà stimolante affrontare un top club. Sappiamo che ogni errore può costare carissimo».

Poi lo sguardo torna al passato. «A Napoli non ero più felice», confessa. Il punto di rottura è legato al video pubblicato dal club dopo un rigore sbagliato. «Dopo quel video su TikTok qualcosa si è rotto definitivamente. Chiunque può sbagliare un rigore, ma il Napoli ha fatto quel tipo di ironia soltanto con me. Sono stato vittima di insulti razzisti e ho preso la mia decisione: volevo andare via».

Osimhen: “Potevo andare alla Juve, ma De Laurentiis…”

Osimhen respinge le voci circolate nei mesi successivi. «Dicevano che arrivavo in ritardo, che litigavo con i compagni. Tutte bugie. Nessuno si è mai scusato pubblicamente». E sul rapporto con la dirigenza aggiunge: «Avevamo un gentlemen agreement per partire l’estate successiva, ma dall’altra parte l’impegno non è stato mantenuto del tutto. Hanno provato a mandarmi ovunque, mi trattavano come un cane. Non sono un burattino».

Nel suo destino, però, avrebbe potuto esserci la Juventus. «Giuntoli mi chiamò prima della trattativa con il Galatasaray. Ho parlato con persone del club, mi hanno mostrato interesse. E quando ti chiama la Juve devi sederti e ascoltare». Parole forti, ma non per tutti. Il rispetto resta intatto nei confronti di Luciano Spalletti.

«Si diceva che litigassimo, ma non era vero. Lo stimo tanto. Ha lavorato giorno e notte per convincerci che potevamo vincere lo scudetto. Pretendeva tanto, ma ti dava tantissimo. Certi allenatori ti fanno crescere prima come uomo e poi come calciatore». E anche su Antonio Conte chiarisce: «Mi ha chiamato nel suo ufficio e mi ha detto che voleva che restassi. Gli spiegai che mi sarebbe piaciuto lavorare con lui, ma ormai avevo fatto la mia scelta. Non volevo continuare a lavorare in un posto in cui non mi sentivo felice».

Resta l’amarezza per il rapporto con i tifosi. «Mi dispiace per loro. Alcuni sono venuti sotto casa mia a chiedere spiegazioni. Li capisco e li ammiro: per loro il Napoli viene prima di tutto». Alla vigilia della sfida contro la Juventus, Osimhen si definisce senza esitazioni: «Sono tra i migliori centravanti in circolazione. Se non sono il numero uno, sono il numero due. O al massimo il numero tre».

LEGGI ANCHE

Lite in campo tra Osimhen e Lookman durante Nigeria-Mozambico

di Giuseppe Del Gaudio 6 Gennaio 2026 - 11:33 11:33

La Nigeria vola ai quarti di finale di Coppa d’Africa con un sonoro 4-0 rifilato al Mozambico, ma la vittoria limpida e autoritaria è stata offuscata da un brutto litigio in campo tra due dei suoi uomini più rappresentativi: Victor Osimhen e Ademola Lookman. La partita di lunedì era virtualmente in cassaforte già nella ripresa,…

Continua a leggere

De Laurentiis rinviato a giudizio: per le plusvalenze di Manolas e Osimhen

di Giuseppe Del Gaudio 20 Novembre 2025 - 18:43 18:43

Aurelio De Laurentiis andrà a processo. Il gup di Roma ha disposto il rinvio a giudizio del presidente del Napoli con l’accusa di falso in bilancio, contestato per tre esercizi consecutivi: 2019, 2020 e 2021. Insieme a lui siedono sul banco degli imputati il dirigente Andrea Chiavelli, storico braccio destro del patron azzurro, e la…

Continua a leggere

Osimhen show travolge l’Ajax: tripletta da urlo e capocannoniere della Champions

di Vincenzo Scarpa 6 Novembre 2025 - 18:10 18:10

Victor Osimhen è tornato a far tremare l’Europa. Con una tripletta spettacolare all’Ajax, il centravanti nigeriano del Galatasaray ha regalato ai turchi una vittoria pesantissima in Champions League e si è issato in cima alla classifica dei marcatori con sei reti, davanti a stelle come Haaland, Mbappé e Kane. Tre gol in diciannove minuti, ad Amsterdam, che hanno steso gli olandesi e fatto esplodere di entusiasmo i tifosi giallorossi.

Una serata da incorniciare, che ha riportato Osimhen sotto i riflettori e riaperto, inevitabilmente, il capitolo dei rimpianti a Napoli. Solo pochi mesi fa, il club di De Laurentiis lo aveva ceduto per 75 milioni di euro al Galatasaray, al termine di una stagione segnata da tensioni e contrasti. Oggi, però, mentre il bomber esulta in Champions, i partenopei faticano a ritrovare il peso offensivo che lui garantiva.

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA