Bacoli – Un caso di crudeltà che ha dell’incredibile emerge da via Fusaro, a Bacoli, dove un cane è stato trovato legato e selvaggiamente picchiato fino a ridurlo in condizioni critiche.
L’animale, vittima di un’aggressione brutale, presentava ferite gravissime compatibili con percosse sistematiche. Il ritrovamento è avvenuto in un’area nei pressi di una stazione di servizio, trasformando una zona residenziale in teatro di un’atrocità che ha scosso l’intera comunità.
Altri animali a rischio
Ma l’allarme non si ferma al cane massacrato. Secondo le denunce pervenute al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, nella stessa area sarebbero detenuti altri esemplari, presumibilmente sottoposti a maltrattamenti continui e in condizioni di estremo pericolo. Una situazione che richiede un intervento immediato per scongiurare ulteriori tragedie.
La denuncia di Borrelli
“Siamo di fronte a un atto di crudeltà senza precedenti,” tuona Borrelli. “Chi infierisce in questo modo su un’anima pura, legandola per picchiarla quasi a morte, è un individuo socialmente pericoloso che deve essere fermato immediatamente.”
Il parlamentare ha già mobilitato le forze dell’ordine, le associazioni animaliste, il Comune di Bacoli e i servizi veterinari dell’ASL competente affinché intervengano urgentemente per mettere in salvo gli altri cani presenti sul posto e identificare i responsabili.
Richiesta di massima severità
“Chiediamo che la Procura proceda con la massima severità,” incalza Borrelli. “Non permetteremo che questa vicenda cada nel silenzio. La vita di questi animali è appesa a un filo e ogni minuto è prezioso per evitare che altre anime innocenti subiscano lo stesso atroce destino. Chi sa parli, aiutateci a inchiodare questi barbari alle loro responsabilità.”
Dopo l’ultima segnalazione, il Comune di Bacoli e le associazioni animaliste del territorio risultano essere già intervenuti per gestire l’emergenza e garantire il soccorso degli animali in pericolo.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti