Napoli, Vergara: «Ero sicurissimo fosse rigore. Vincere così vale doppio, non molliamo»

Corsa sotto il settore ospiti, adrenalina intensa e la consapevolezza di aver dato il massimo.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La corsa sotto il settore ospiti, l’adrenalina ancora addosso e la voce di chi sa di aver dato tutto. Antonio Vergara si gode la vittoria del Napoli a Marassi, maturata nel recupero e con l’uomo in meno, e racconta il peso di quei minuti finali. «Ero sicurissimo che fosse rigore. Era importante vincere anche con un uomo in meno, vale doppio».

Parole che sanno di rivincita e di carattere, perché la gara si era complicata e gli azzurri hanno dovuto stringere i denti fino all’ultimo pallone. «Non molliamo di un millimetro, siamo un gruppo fantastico e si vede in ogni momento. Quando qualcuno sbaglia, siamo lì a confortarlo. Bisogna riprendersi e stare uniti».

Nel racconto dell’attaccante c’è tutta l’anima di una squadra che non si spezza neppure nelle difficoltà, capace di restare compatta anche quando gli episodi girano storti. E poi, tra una risposta e l’altra, spunta anche un desiderio personale che profuma di futuro. «Nazionale? Ci spero tantissimo».

RIPRODUZIONE RISERVATA
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 08:27
03/04/2026 08:27

Castellammare, muore dopo le dimissioni dal pronto soccorso: indagato un medico

03/04/2026 08:06

Castellammare, il fiuto di Thelma smaschera famiglia spacciatrice: arrestati padre, madre e figlia

03/04/2026 07:40

Superbonus, maxi-truffa a Napoli: sequestri per oltre 10 milioni di euro

03/04/2026 07:30

L'Oroscopo di venerdì 3 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

03/04/2026 07:19

Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l'ultimo volo della camorra finisce in strada

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA