NAPOLI – Sorpreso mentre rovistava all’interno di un’auto in sosta, è stato fermato da alcuni cittadini e poi arrestato dalla Polizia di Stato. È accaduto nella zona di Capodimonte, in vico Sant’Eframo Vecchio, dove un 50enne originario di Genova, con precedenti di polizia anche per reati specifici, è finito in manette con l’accusa di furto aggravato.
L’intervento è scattato nella serata di ieri, dopo una segnalazione giunta alla Sala Operativa. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati nel controllo del territorio, hanno raggiunto rapidamente il luogo indicato, dove alcune persone avevano già bloccato l’uomo, sorpreso poco prima mentre rubava all’interno di un’altra vettura parcheggiata.
Alla vista dei poliziotti, il 50enne è stato definitivamente fermato. Durante il controllo è stato trovato in possesso di uno zaino e di un display appena asportati da un veicolo in sosta. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Per l’uomo è scattato l’arresto, mentre proseguono gli accertamenti per verificare eventuali ulteriori responsabilità nella zona.
Napoli - Intervento ad alta tensione nel quartiere di Capodimonte, dove un'operazione dei Carabinieri della locale Stazione si è conclusa con l'arresto di due fratelli gemelli, resisi protagonisti di una violenta resistenza. Durante una perquisizione domiciliare, i militari hanno individuato e sequestrato un quantitativo di droga, una pistola scenica priva del tappo rosso e un…
Napoli – Immaginate un bosco antico dove l'aria profuma di fiori selvatici e il ronzio delle api suona come una sinfonia segreta della vita. È questo lo scenario incantato del Real Bosco di Capodimonte, che domenica 9 novembre, alle ore 11, si trasforma in un'aula a cielo aperto per i più piccoli. Il Giardino Torre…
Napoli – Un'importante operazione di restauro e riqualificazione ha restituito al patrimonio artistico di Napoli il suo antico splendore: sono tornate in funzione le tre fontane monumentali di Capodimonte, tre autentici gioielli che da tempo non offrivano più il loro getto d'acqua. Gli interventi, finanziati dal Comune di Napoli con un investimento di oltre 450mila…
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti