Calcio Napoli

Napoli, sospiro di sollievo per Di Lorenzo: stop di un mese

Condivid

Il peggio è stato evitato. Giovanni Di Lorenzo non ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore, come inizialmente temuto dopo l’infortunio rimediato contro la Fiorentina.

Gli accertamenti strumentali hanno evidenziato un trauma distorsivo di secondo grado al ginocchio sinistro, che costringerà il difensore del Napoli a uno stop di circa un mese.

A comunicarlo è stato lo stesso club azzurro attraverso una nota ufficiale, diffusa al termine degli esami clinici svolti presso il Pineta Grande Hospital di Castel Volturno. Il prossimo passo, fa sapere la società, sarà una consulenza specialistica per definire nel dettaglio il percorso riabilitativo.

L’infortunio risale alla gara disputata ieri allo stadio contro la Fiorentina: Di Lorenzo è stato costretto a lasciare il campo dopo circa trenta minuti di gioco, a seguito di una torsione innaturale del ginocchio che aveva subito fatto scattare l’allarme nello staff medico e tra i tifosi.

Un’assenza pesante per il Napoli, ma con una notizia rassicurante: il capitano potrà tornare in campo senza ricorrere a interventi chirurgici, evitando così una lunga e complessa degenza.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata