AGGIORNAMENTO : 11 Febbraio 2026 - 06:25
11.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Febbraio 2026 - 06:25
11.4 C
Napoli

Napoli, maxi voragine al Vomero tra via Martini e via Capaldo

L’asfalto cede nel cuore della notte: sul posto Vigili del Fuoco e forze dell’ordine. Traffico deviato, si temono ripercussioni sulla tenuta del sottosuolo.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Paura nel cuore della notte al quartiere Vomero, dove l’ennesimo cedimento del manto stradale ha riaperto l’allarme sicurezza nel sottosuolo partenopeo. Intorno alla mezzanotte, una grossa voragine si è spalancata all’incrocio tra via Simone Martini e via Giuseppe Capaldo, inghiottendo parte della carreggiata.

L’allarme è scattato immediatamente, portando sul posto diverse squadre dei Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia di Stato e i tecnici della Napoli Servizi. La zona è stata prontamente transennata per mettere in sicurezza i passanti e valutare l’entità del danno, che al momento appare di dimensioni preoccupanti.

Viabilità e interventi

Nonostante la gravità dell’episodio, le autorità non hanno ancora disposto la chiusura totale dell’arteria stradale. Per limitare i disagi alla circolazione in un quadrante nevralgico della città, è stato istituito il senso unico alternato. I tecnici sono attualmente al lavoro per monitorare eventuali infiltrazioni d’acqua o ulteriori cedimenti che potrebbero interessare i condomini adiacenti.

Resta da chiarire la causa del collasso: nelle prossime ore verranno effettuati i rilievi nel sottosuolo per accertare se il cedimento sia stato causato dalla rottura di una condotta idrica o dalla fragilità strutturale del sistema fognario della zona.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA