Napoli, la mamma di Domenico: «Ora una fondazione in suo nome»

Il racconto di Patrizia Mercolino: “Sono rimasta con lui fino all’ultimo. Alle 4 mi hanno chiamata"
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – “Mi hanno chiamata stanotte, verso le 4, dicendomi che la situazione stava peggiorando, perché la macchina, l’Ecmo, stava iniziando a rallentare. Sono rimasta fino all’ultimo, fino a quando si è spenta la macchina. Ed è finita”.

Così Patrizia Mercolino, intervenendo a “Mi manda Rai Tre”, ha ripercorso le ore che hanno preceduto la morte del figlio Domenico, deceduto questa mattina all’ospedale Monaldi di Napoli.

Il ricovero in terapia intensiva dopo il trapianto

Il bambino era ricoverato in coma dal 23 dicembre scorso nel reparto di terapia intensiva. Era stato sottoposto a trapianto di cuore, ma l’organo impiantato – secondo quanto riferito – si sarebbe rivelato danneggiato. Le condizioni cliniche del piccolo, già gravissime, sono peggiorate fino al decesso avvenuto nelle scorse ore.

“Non deve essere dimenticato”: l’annuncio della fondazione

All’esterno del Monaldi, la madre ha annunciato l’intenzione di creare una fondazione in nome del figlio. “Io, insieme al mio avvocato, a breve daremo notizia su questa fondazione che voglio creare in nome di Domenico per non dimenticarlo”, ha dichiarato ai giornalisti.

Lunedì dal notaio: “Voglio aiutare altri bambini”

Mercolino ha spiegato che lunedì formalizzerà l’iter: “Andrò a firmare dal notaio per fare una fondazione a nome di Domenico, se ne occuperà il mio avvocato. Voglio farlo perché Domenico non sia dimenticato e per aiutare altri bambini. Voglio lasciare il segno per mio figlio”.

Le parole al Tg1: “È finita”

Un messaggio ribadito anche in un intervento al Tg1: “Se n’è andato, è finito”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 18:44
07/04/2026 18:44

Nocera Inferiore, minorenne arrestato con 29 dosi di cocaina in auto

07/04/2026 18:17

Napoli, maltrattamenti alla mamma: assolto Ciro De Palma

07/04/2026 17:57

Editoria, Stefano Valore: alleanza strategica tra gruppo Silicondev, Agenzia Dire e quotidiano L'Identità

07/04/2026 17:45

Napoli, maltrattamenti al figlio disabile: divieto di avvicinamento per una 59enne

07/04/2026 17:33

Sciame sismico nei Campi Flegrei, Ingv rassicura: " Fenomeno nella norma "

PUBBLICITA

Primo piano