Calcio Napoli

Napoli al cardiopalma: Hojlund su rigore al 94′, gli azzurri espugnano Genova in 10 contro 11

Condivid

Una serata al cardiopalma a Marassi ha consegnato al Napoli una vittoria in rimonta sul Genoa, decisa al 94’ da un rigore trasformato da Hojlund, quasi respinto dal portiere Bjlow. La partita, ricca di emozioni, aveva visto i rossoblù passare in vantaggio al 3’ con Malinovskyi su rigore, frutto di un errore di Buongiorno e di un’uscita rischiosa di Meret che l’arbitro, dopo la revisione Var, aveva sancito come fallo.

Il Napoli ha risposto con caparbietà: al 20’ Hojlund ha ristabilito la parità su tap-in dopo il tiro in diagonale di McTominay, e al 22’ lo stesso McTominay ha firmato un capolavoro dalla distanza ribaltando il risultato. La gara, però, è rimasta apertissima: al 57’ Colombo ha trovato il pareggio per il Genoa, approfittando di un secondo errore di Buongiorno, rendendo il finale incandescente.

Nel secondo tempo, tra cambi e ammonizioni – tra cui l’espulsione di Juan Jesus – il Napoli ha continuato a premere, gestendo un centrocampo ridotto e puntando sulle giocate di Hojlund e Vergara. Il momento decisivo è arrivato al 94’, quando Cornet ha commesso fallo su Vergara: dal dischetto Hojlund ha trasformato, confermando la tenacia della squadra di Conte e regalando agli azzurri tre punti fondamentali per consolidare la zona Champions.

Non sono mancati momenti di tensione e preoccupazione: McTominay ha dovuto uscire per infortunio, mentre Spinazzola e altri hanno subito ammonizioni. Nonostante tutto, il Napoli ha mostrato freddezza e determinazione fino all’ultimo secondo, facendo esplodere di gioia la panchina e i tifosi presenti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa