AGGIORNAMENTO : 3 Febbraio 2026 - 17:55
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 3 Febbraio 2026 - 17:55
15.2 C
Napoli
LA TRAGEDIA A PONTICELLI

Napoli, accoltellata alla schiena: muore ragazza di 23 anni

L’ennesimo femminicidio scuote la zona di Napoli Est: la giovane è deceduta dopo il ricovero a Villa Betania. Indagini in corso della Polizia di Stato
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una giovane di 23 anni è morta nel pomeriggio di oggi dopo essere stata trasportata d’urgenza all’ospedale Villa Betania, nel quartiere Ponticelli, alla periferia orientale di Napoli.

La ragazza era giunta al pronto soccorso con una ferita da arma da taglio alla schiena, rivelatasi purtroppo fatale. Nonostante i tentativi dei sanitari, il suo cuore ha smesso di battere poco dopo il ricovero.

L’intervento della Polizia e le indagini

Sul caso indaga la Polizia di Stato, intervenuta in ospedale a seguito della segnalazione dell’arrivo della giovane in condizioni gravissime. La dinamica dell’aggressione è ancora in fase di ricostruzione

. A occuparsene sono gli agenti della Squadra Mobile, del Commissariato Ponticelli e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che stanno lavorando per chiarire contesto, responsabilità e movente dell’accoltellamento.

Al momento, dagli ambienti investigativi, non trapelano ulteriori dettagli.

Violenza giovanile e sulle donne: un allarme sempre più forte

L’omicidio della giovane si inserisce in un clima di crescente allarme sociale legato alla violenza giovanile e, in particolare, alla violenza contro le donne, che negli ultimi tempi ha segnato con sempre maggiore frequenza le cronache napoletane.

Episodi che maturano spesso in contesti quotidiani, familiari o relazionali, e che finiscono per trasformarsi in tragedie irreversibili.

Ancora una volta, una vita spezzata troppo presto riporta al centro dell’attenzione la necessità di prevenzione, tutela e interventi concreti in una città che continua a fare i conti con un’emergenza silenziosa ma costante.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…