AGGIORNAMENTO : 7 Febbraio 2026 - 12:37
15.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 7 Febbraio 2026 - 12:37
15.8 C
Napoli

Massa Lubrense, arrestato lo skipper Elio Persico

Il 32enne il 4 agosto del 2023 guidava un gozzo da ubriaco e sotto l'effetto di droga nelle acque tra Positano e Fuore e causò la morte di una turista americana
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Massa Lubrense – Arrestato lo skipper che provocò la morte della turista americana al largo del fiordo di Furore.

Per Elio Persico, il 32enne che il 4 agosto del 2023 guidava il gozzo che si scontrò con il veliero Tortuga, si aprono le porte del carcere di Poggioreale.

Persico, processo al tribunale di Salerno, a novembre scorso aveva patteggiato la pena di 4 anni e 9 mesi di reclusione che. Divenuta definitiva, gli hanno aperto le porte del carcere.

Nell’incidente perse la vita Adrienne Vaughan, 45 anni, manager della casa editrice Bloomsbury, che ha pubblicato i libri di Harry Potter. La donna era in vacanza in Costiera Amalfitana con il marito e i 2 figli e stava partecipando ad una festa di matrimonio sul veliero, quando il gozzo guidato da Persico si scontrò con il Tortuga.

Il violento impatto determinò la caduta della turista americana in acqua, dove fu colpita dall’elica dell’imbarcazione e morì.

Persico, accusato di omicidio colposo, era sotto l’effetto di alcol e droga.

Il tribunale di Salerno ha emesso un ordine di carcerazione, notificato ieri, nei confronti dello skipper di Massa Lubrense che dovrà scontare 4 anni e nove mesi di reclusione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…