Napoli – I Vigili del Fuoco hanno completamente domato le fiamme che hanno devastato il teatro Sannazaro di Napoli e messo in sicurezza l’intera area. Lo ha reso noto il Centro coordinamento soccorsi, riunito nella mattinata di venerdì 20 febbraio in Prefettura su convocazione del prefetto Michele di Bari per fare il punto sulle operazioni avviate dopo il rogo.
La viabilità in via Chiaia è stata ripristinata e i titolari delle attività commerciali hanno ricevuto il via libera per rientrare nei propri immobili. Torneranno regolari anche le funzioni religiose nella Chiesa di Santa Maria della Mercede, struttura rimasta estranea all’incendio.
Non tutto, tuttavia, è tornato alla normalità. L’accesso ad alcune unità immobiliari resta inibito: per parte di esse si attendono le verifiche statiche da parte dei tecnici, mentre altre sono state sottoposte a sequestro dall’autorità giudiziaria. Le forze dell’ordine e la Polizia locale presidiano la zona con turni continuativi nelle 24 ore per scongiurare episodi di sciacallaggio.
Blitz interforze a Porta Capuana: 262 identificati e 3 veicoli sequestrati
Napoli– Tornano i controlli straordinari del territorio a Porta Capuana. Nella giornata di ieri, 19 febbraio, un nutrito contingente di forze dell'ordine ha messo in campo un'operazione congiunta nell'area storica della città, eseguendo identificazioni e verifiche su veicoli in transito. Il dispositivo, predisposto dalla Questura di Napoli nell'ambito dell'intensificazione dei servizi di ordine pubblico nella…
Napoli, inseguimento a folle velocità in scooter: arrestato 16enne con coca, crack e marijuana
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 16enne napoletano per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, impegnati in un servizio di controllo del territorio, mentre transitavano in via Padova hanno notato uno scooter condotto a forte velocità. Alla vista della pattuglia, il guidatore ha ulteriormente accelerato, ignorando…
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti