

La droga squestrata
Barano – I Carabinieri della compagnia di Ischia lo hanno notato mentre sostava accanto al proprio scooter, in piazza San Rocco. Un controllo di routine che, nel giro di pochi minuti, si è trasformato in un arresto. Il giovane, 19enne di Serrara Fontana e incensurato, è finito in manette con l’accusa di detenzione di droga a fini di spaccio.
La perquisizione personale ha subito dato esito positivo: nel borsello del ragazzo i militari hanno trovato tre pezzi di hashish, per un peso complessivo di 73 grammi, un bilancino di precisione e una somma in contanti pari a 880 euro, ritenuta verosimile provento dell’attività illecita.
A quel punto la verifica è stata estesa all’abitazione del 19enne. E anche lì gli investigatori hanno fatto centro: altri tre panetti della stessa sostanza, per ulteriori 290 grammi, erano ben occultati tra le mura domestiche. In totale, quasi 370 grammi di hashish pronti per essere immessi sul mercato locale.
Il giovane, incensurato e senza precedenti, è ora in attesa di giudizio. L’operazione rientra nell’attività di contrasto allo spaccio portata avanti dalla compagnia di Ischia, particolarmente attenta al fenomeno nelle zone ad alta densità abitativa e turistica.