Erano da poco passate le 20.00 quando due giovani con il volto coperto hanno fatto irruzione nel punto vendita Lidl di via Nazionale delle Puglie, a Giugliano in Campania (area nord di Napoli).
Uno dei due ha estratto una pistola gridando: «Questa è una rapina!». Mentre il complice controllava l’ingresso, l’altro si è diretto verso la cassa numero 3, intimando al cassiere di consegnare l’incasso. Il dipendente si è allontanato e il rapinatore ha arraffato il contenuto del cassetto: 215 euro e 33 centesimi, inclusi spiccioli in monete.
L’intervento provvidenziale della guardia giurata
Tra i clienti in fila c’era una guardia giurata, ancora in divisa dopo aver terminato il turno, in compagnia della moglie. Senza esitare, l’uomo si è avventato alle spalle del rapinatore, bloccandolo. Il complice, vistosi scoperto, è fuggito a piedi abbandonando nel parcheggio l’auto utilizzata per arrivare sul posto, una Fiat 500L ancora con il motore acceso.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno tratto in arresto il giovane: Carlo Marino, 20 anni, residente a Giugliano, già noto alle forze dell’ordine. Gli accertamenti hanno subito rivelato che il ragazzo era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari e che, evadendo, aveva commesso il reato.
L’arma impugnata è stata sequestrata: si tratta di una fedele riproduzione giocattolo di una Beretta 92FS semiautomatica, priva del tappo rosso obbligatorio per distinguerla dalle armi vere, il che ne ha aumentato il potenziale intimidatorio.L’auto abbandonata nel parcheggio è risultata rubata la sera precedente proprio a Giugliano in Campania.
Ora in carcere, indagini sul complice
Marino si trova ora detenuto in carcere in attesa del giudizio. Dovrà rispondere dei reati di rapina aggravata ed evasione. Le indagini proseguono per identificare e rintracciare il complice fuggito. L’episodio, avvenuto in un orario di chiusura con ancora diverse famiglie presenti, ha creato attimi di panico tra i clienti e i dipendenti del supermercato.
Napoli, arrestati i due rapinatori violenti della Stazione Centrale
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 27enne napoletano pluripregiudicato, identificato come A. R., e un coetaneo casertano. Le accuse: sequestro di persona a scopo di estorsione, rapina aggravata e lesioni gravi. L'operazione è scattata nei pressi della Stazione Centrale di Napoli, durante il servizio "Stazioni Sicure". La vittima chiede aiuto…
Rapina a mano armata al distributore di Sant’Arpino: arrestato 27enne di Sant’Antimo
Sant'Arpino– Colpo fulmineo all’alba in un distributore di carburanti: un 27enne di Sant’Antimo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri della locale Stazione in quasi flagranza di reato per rapina aggravata a mano armata. Il colpo delle 6:30 I fatti risalgono a ieri mattina, 18 febbraio, intorno alle 6:30. Il giovane, giunto…
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti