AGGIORNAMENTO : 8 Febbraio 2026 - 07:53
9.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Febbraio 2026 - 07:53
9.8 C
Napoli
ORRORE A BILBAO

Evira il compagno e lo uccide a coltellate. La confessione choc alla figlia

Il dramma nel quartiere Uribarri: la 55enne arrestata dopo il ritrovamento del corpo del 67enne. Sgomento tra i vicini che li descrivono come una "coppia affettuosa": resta il mistero sul movente di tanta ferocia.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Bilbao: – Un abisso di violenza si è spalancato all’improvviso dietro la facciata di una tranquilla vita domestica nel nord della Spagna. Quello che appariva come un rapporto consolidato e sereno si è trasformato in una scena del crimine di inaudita ferocia, culminata con un omicidio e una brutale mutilazione. Una donna di 55 anni è stata arrestata dalle autorità locali con l’accusa di aver ucciso il compagno, un uomo di 67 anni, dopo averlo evirato.

La macabra scoperta e l’arresto

Il teatro della tragedia è un appartamento nel quartiere residenziale di Uribarri, a Bilbao. Secondo le prime ricostruzioni fornite dagli inquirenti e riportate dalla stampa internazionale, i soccorsi giunti sul posto si sono trovati di fronte a uno scenario raccapricciante. La vittima giaceva esanime, colpita da diversi fendenti sferrati con un’arma da taglio.

Oltre alle ferite mortali, l’esame preliminare sul corpo ha evidenziato un dettaglio che aggrava la posizione della donna e sposta il delitto su un piano di estrema crudeltà: l’uomo presentava danni devastanti ai genitali, che risultavano essere stati recisi. La 55enne è stata immediatamente presa in custodia dalle forze dell’ordine.

La confessione alla figlia

A far scattare l’allarme non sono stati i rumori della colluttazione, ma una telefonata drammatica. Stando a quanto emerso, sarebbe stata la stessa presunta omicida a confessare l’accaduto alla figlia. Quest’ultima, appresa la notizia agghiacciante direttamente dalla madre, ha immediatamente allertato la polizia, permettendo il ritrovamento del cadavere e l’arresto della donna.

Lo sgomento del quartiere: “Sembravano felici”

La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Uribarri. I vicini di casa e gli amici della coppia, interrogati dagli investigatori e dai media locali, hanno descritto un quadro in totale contrasto con l’orrore emerso nelle ultime ore. Nessuno aveva mai notato segnali di tensione o comportamenti che potessero presagire un epilogo simile.

“Sembravano una coppia normalissima, per niente tossica, erano sempre affettuosi e gentili tra loro”, ha riferito un amico della coppia, citato da People. Fino a poche ore prima del delitto, i due avevano frequentato il quartiere con la consueta cordialità, salutando i conoscenti e mostrandosi uniti.

Al momento, il movente resta un giallo. Gli inquirenti sono al lavoro per scavare nel passato della coppia e capire cosa abbia potuto scatenare una furia omicida di tali proporzioni in un contesto apparentemente così equilibrato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA