Benevento – Nuova violenza nel Sannio: intorno alle 3 di questa notte, una banda di malviventi ha utilizzato gas propano o un ordigno artigianale per far esplodere lo sportello bancomat della filiale Credem in via Principessa Maria José a San Bartolomeo in Galdo.
L’esplosione, udita dai residenti, ha provocato danni estesi: vetri infranti, porta divelta e detriti sparsi, con lamiere squarciate che hanno consentito di arraffare il denaro dai cassetti.
Si tratta del secondo colpo identico alla stessa filiale, dopo quello del 7-8 novembre 2025 con la stessa tecnica esplosiva. I carabinieri della locale Compagnia, supportati dal Nucleo investigativo di Benevento, hanno avviato rilievi tecnici e analisi delle telecamere di videosorveglianza per identificare i fuggitivi, dileguatisi a bordo di un’auto.
Il bottino è ancora in fase di quantificazione da parte delle forze dell’ordine e della banca, mentre la zona è stata transennata per le perizie. Questo episodio si inserisce in una serie di assalti analoghi nel Sannio e nel Sud Italia, con bande specializzate che seminano paura e disagi per i cittadini.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti