AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 10:53
13.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 10:53
13.2 C
Napoli
L'OPERAZIONE

Cocaina nel sedile dell’auto, scattano le manette per un 48enne a Casal di Principe

Già sottoposto all’obbligo di dimora e con precedenti per droga, l’uomo è stato fermato dai carabinieri durante un controllo mirato. Nella fodera posteriore del veicolo nascosti 45 grammi di cocaina e 70 euro in contanti.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Controlli straordinari nel Casertano. Nella serata di ieri, i carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno arrestato un 48enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento rientra in un piano info-investigativo mirato a contrastare il traffico di droga nel territorio.

Il controllo e la perquisizione

L’uomo è stato notato intorno alle 19.00 mentre usciva di casa e saliva a bordo della sua Volkswagen Polo. Dopo un breve tragitto, alla vista di una gazzella dei carabinieri, ha cambiato bruscamente direzione. Fermato in via Macario, è subito apparso nervoso. Negato di avere sostanze illecite, i militari hanno deciso di procedere con una perquisizione approfondita.

Il ritrovamento è avvenuto all’interno dell’abitacolo: nella fodera posteriore dello schienale lato guida, un involucro ben occultato conteneva 45 grammi di cocaina. Nel portafoglio anche 70 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività illecita.

Dagli accertamenti è emerso che il 48enne era già gravato da precedenti specifici e si trovava nella misura cautelare dell’obbligo di dimora, con prescrizione di permanenza domiciliare notturna nel comune di Casal di Principe. A suo carico è stata inoltre contestata la guida senza patente, mai conseguita.

Considerata la quantità di droga sequestrata e le modalità di occultamento, i carabinieri hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato. L’uomo è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria di Napoli Nord.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA