AGGIORNAMENTO : 7 Febbraio 2026 - 10:00
14.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 7 Febbraio 2026 - 10:00
14.2 C
Napoli

Castellammare, stretta su abusivismi: multe a 6 esercenti per suolo pubblico occupato

Polizia municipale in azione su via Roma e De Gasperi, sequestri e interdittivi antimafia dalla Prefettura di Napoli
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A Castellammare di Stabia riparte la battaglia per il rispetto delle regole sul suolo pubblico. Dopo le festività natalizie, la polizia municipale ha avviato una nuova fase di verifiche mirate al ripristino del decoro urbano. Nella mattinata di venerdì 6 febbraio, gli agenti hanno setacciato via Roma, sanzionando cinque esercizi commerciali per esposizione abusiva di merci sulla pubblica via, senza i necessari titoli autorizzativi.

Multe anche in corso De Gasperi e via Schito

L’operazione non si è fermata lì. Un’ulteriore violazione è stata contestata a un esercizio in corso Alcide De Gasperi. Parallelamente, a seguito di un controllo della Guardia di Finanza in via Schito su un venditore di frutta e verdura privo di autorizzazioni, la municipale ha eseguito il provvedimento di cessazione immediata dell’attività emesso dallo Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap). L’esercente, un cittadino stabiese, ha visto interrotto sul nascere il commercio abusivo.

Interventi antimafia e comando sul campo

Gli agenti hanno anche dato esecuzione a provvedimenti interdittivi antimafia trasmessi dalla Prefettura di Napoli. L’intera attività, disposta dal comandante colonnello Francesco Gaudio e coordinata dal tenente Donato Palmieri, fa parte di un piano più ampio per tutelare gli spazi comuni e combattere l’illegalità diffusa.

Proseguono i controlli nei prossimi giorni

Le verifiche non si fermano: la municipale annuncia ulteriori blitz sul territorio per garantire il rispetto delle norme e il decoro della città.


Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA