

I controlli dei carabinieri
Si sono concluse nel modo più tragico le ricerche del 66enne scomparso ieri pomeriggio da Castelcivita, nel Salernitano. Il corpo dell’uomo è stato ritrovato questa mattina intorno alle 7.30 nel guado del fiume Calore, dove è stato individuato dai vigili del fuoco impegnati nelle operazioni insieme ai carabinieri della stazione locale.
L’uomo si era allontanato nel pomeriggio di ieri da una casa di riposo della zona senza farvi ritorno. A far scattare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per il mancato rientro, che avevano lanciato anche un appello pubblico per favorire le ricerche. Le squadre di soccorso hanno battuto l’area per tutta la serata e la notte, fino al ritrovamento del corpo nel corso d’acqua.
Il 66enne è stato trovato adagiato nel fiume. Al momento della scomparsa indossava pantaloni blu e una maglia con il numero 72, elementi che avevano aiutato a circoscrivere le ricerche. Ora spetterà agli accertamenti dei carabinieri chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto e stabilire le cause della morte.