È stato rintracciato e arrestato a Castel Volturno un uomo di 58 anni, originario del Napoletano e residente nella cittadina del litorale domizio, destinatario di un ordine di carcerazione per reati legati al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione. L’intervento è scattato nella mattinata in largo delle Rondini, dove i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, insieme ai militari della Tenenza di Castel Volturno, hanno dato esecuzione al provvedimento.
L’ordine di carcerazione è stato emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, al termine dell’iter giudiziario che ha riconosciuto in via definitiva la responsabilità dell’uomo per fatti risalenti agli anni 2012 e 2013, commessi nella provincia frusinate. La condanna complessiva stabilita dall’autorità giudiziaria ammonta a quattro anni, tre mesi e sedici giorni di reclusione.
Una volta individuato, il 58enne è stato bloccato dai militari e accompagnato negli uffici per le formalità di rito. Al termine delle procedure, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove sconterà la pena prevista, come disposto dall’autorità giudiziaria che ha seguito l’esecuzione del provvedimento, costantemente aggiornata dagli uomini dell’Arma impegnati nell’operazione.
L’operazione rientra nell’ambito delle attività di controllo del territorio e di esecuzione dei provvedimenti restrittivi pendenti, con particolare attenzione ai reati che riguardano lo sfruttamento delle persone e i fenomeni connessi alla prostituzione. Un’azione che conferma il presidio costante delle forze dell’ordine su un’area spesso al centro di interventi mirati, sia sul piano della prevenzione sia su quello dell’esecuzione delle sentenze definitive.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti