Si presenta ai controlli con uno zaino sospetto e prova ad aggirare il varco d’ingresso, ma viene fermato dagli agenti e trovato in possesso di materiale pirotecnico potenzialmente pericoloso. È finita con una denuncia e con un Daspo di un anno la giornata di un 22enne intercettato dalla polizia in occasione di una partita del campionato regionale di Prima Categoria.
L’episodio risale allo scorso mese, durante l’incontro tra Asd Fc Nocelleto e Carinola Calcio disputato allo stadio comunale “G. Pezzulo” di Carinola. Prima del fischio d’inizio, durante le operazioni di filtraggio all’ingresso del settore riservato ai tifosi locali, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sessa Aurunca ha notato il comportamento del giovane che tentava di eludere i controlli, insospettendo gli operatori.
La successiva ispezione dello zaino ha permesso di rinvenire dodici fumogeni, materiale ritenuto idoneo a mettere a rischio l’incolumità delle persone e a compromettere l’ordine pubblico all’interno dell’impianto sportivo. Per questo motivo il 22enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per violazione della normativa in materia e il materiale è stato sottoposto a sequestro penale.
Nel corso delle verifiche preventive nell’area dello stadio, gli agenti hanno inoltre scoperto, nascosta dietro la porta d’ingresso del settore dei tifosi locali e coperta da un telo di plastica, una confezione di fuochi pirotecnici da cento colpi. Anche questo materiale è stato sequestrato, al momento contro ignoti.
A seguito dell’istruttoria condotta dalla Divisione Anticrimine, il questore di Caserta ha emesso nei confronti del giovane un Daspo della durata di un anno. Il provvedimento vieta l’accesso a tutti gli impianti sportivi, in Italia e all’estero, in occasione di manifestazioni sportive, e si estende anche alle aree di sosta, transito e ai luoghi circostanti frequentati da tifosi e spettatori.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti