Cronaca Napoli

Caos in A1 verso Napoli: camion sbanda, 8 km di coda e traffico in tilt

Condivid

Napoli – Mattinata di forte disagio per gli automobilisti in viaggio sull’autostrada A1 ‘Roma-Napoli’. Un incidente autonomo che ha visto protagonista un camion, sbandato all’altezza del chilometro 754, ha paralizzato il tratto compreso tra lo svincolo di Villa Literno-Pomigliano e il bivio con la diramazione per Capodichino, in direzione del capoluogo partenopeo.

Al momento si registrano otto chilometri di coda, con il traffico che riesce a scorrere soltanto su una corsia. Le operazioni di rimozione del mezzo pesante sono in corso, ma i tempi di rientro alla normalità potrebbero essere lunghi.

Immediato l’intervento dei soccorsi sanitari e meccanici, delle pattuglie della Polizia Stradale e del personale della 6° Direzione di Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia, che sta gestendo la viabilità e assistendo gli automobilisti rimasti in coda.

Per chi è diretto a Napoli, la società autostradale consiglia un itinerario alternativo: uscire al bivio con l’asse di supporto, seguire le indicazioni per Acerra-Pomigliano, proseguire sulla SS 162 dir. e infine rientrare in A1 seguendo le indicazioni per il Centro Direzionale. Si raccomanda la massima prudenza e di tenersi aggiornati tramite i canali ufficiali.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Conte carica il Napoli: «Scudetto? Difficile, ma vogliamo difenderlo fino alla fine»

Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:40

Colpo Napoli, Politano stende il Milan e porta gli azzurri al secondo posto

Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:22

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 19:16

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia Di Vico

Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:58

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d’assalto

Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:40

Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi

Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:10