AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 09:48
6.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 09:48
6.3 C
Napoli
IL VIDEO

Caivano, tenta di strappare un bimbo alla madre al supermercato: arrestato

“Questo non è tuo figlio, dammelo!”. Un 45enne ubriaco è stato inseguito dai testimoni e arrestato dai Carabinieri: deve rispondere di tentato sequestro di persona

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Caivano – Sono le 19.30 quando la centrale operativa della Compagnia dei Carabinieri di Caivano riceve una richiesta concitata: «Ha tentato di rapire un bambino».

In pochi minuti una pattuglia raggiunge il supermercato Md di via Atellana. Militari raccolgono le prime testimonianze della titolare, dei dipendenti e dei clienti presenti, quindi acquisiscono le immagini della videosorveglianza per ricostruire l’accaduto.

L’aggressione all’uscita del market

Dagli accertamenti emerge che due donne, entrambe con i figli — di 5 e 8 anni — stanno lasciando il punto vendita dopo la spesa. All’ingresso, davanti alla porta scorrevole, un uomo di 45 anni, cittadino ghanese con precedenti, visibilmente ubriaco e in compagnia di altre due persone, si avvicina.

Indica il più piccolo e dice alla madre: «Questo non è tuo figlio, dammelo». La donna, inizialmente disorientata, non comprende la gravità della situazione mentre il bambino si muove davanti all’ingresso. L’uomo tenta allora di sollevarlo; l’amica della madre si frappone, ma lui insiste cercando di afferrare il piccolo.

Le urla, la fuga e il terrore della famiglia

Il bambino urla «Mamma» e la madre lo trascina all’interno del supermercato, dietro le casse. L’aggressore la segue e prova ancora ad afferrarlo. Una cassiera interviene facendo da scudo.

A quel punto il 45enne desiste e fugge allontanandosi dal market. All’esterno sopraggiunge il padre del bambino in auto: la donna, sotto shock, sale senza riuscire a spiegare l’accaduto. Solo più tardi, a casa, racconterà tra le lacrime quei momenti ai Carabinieri, che nel frattempo hanno già visionato i filmati.

L’arresto poco dopo nei pressi del supermercato

I militari individuano l’uomo ancora nei dintorni del punto vendita e lo arrestano. Trasferito in carcere, dovrà rispondere di tentato sequestro di persona.
Una vicenda che, per dinamica e contesto, richiama analoghi episodi di cronaca nazionale avvenuti negli ultimi anni. E soprattutto quanto accaduto a Bergamo appena pochi giorni fa.

LEGGI ANCHE

Polizia blocca la stazione: 4 arresti a Napoli Centrale tra coltelli, furti e droga

di Gustavo Gentile 17 Febbraio 2026 - 21:41 21:41

Nella settimana appena trascorsa, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nella stazione di Napoli Centrale, arrestando quattro persone nell'ambito dei servizi "Stazioni Sicure". Tra evasi armati, rapinatori e spacciatori, le operazioni del Compartimento Polfer Campania hanno garantito maggiore sicurezza per viaggiatori e pendolari. Coltello estratto al binario: 5 anni per evasione e furto…

Continua a leggere

Giugliano  – Un tentativo di rapina in una tabaccheria è fallito grazie alla pronta reazione del titolare, che ha immobilizzato il rapinatore dopo una colluttazione. L'uomo, un napoletano di 55 anni, è finito in manette con l'accusa di tentata rapina aggravata. L'allarme e l'intervento della Polizia Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di…

Continua a leggere

San Felice a Cancello: 23enne devasta casa e picchia i genitori per soldi

di Gustavo Gentile 17 Febbraio 2026 - 11:33 11:33

San Felice a Cancello – Una notte di follia e violenza quella che si è consumata nel cuore di San Felice a Cancello, dove un ragazzo di 23 anni è stato arrestato con l'accusa di aver aggredito brutalmente i genitori conviventi al culmine dell'ennesima lite per motivi economici. L’aggressione e l’intervento del 112 L'allarme è…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA