

I controlli della polizia a Porta Capuana
Napoli– Tornano i controlli straordinari del territorio a Porta Capuana. Nella giornata di ieri, 19 febbraio, un nutrito contingente di forze dell’ordine ha messo in campo un’operazione congiunta nell’area storica della città, eseguendo identificazioni e verifiche su veicoli in transito.
Il dispositivo, predisposto dalla Questura di Napoli nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di ordine pubblico nella zona, ha visto operare in sinergia agenti dei Commissariati Vicaria Mercato, Montecalvario, Dante e Scampia, insieme ai militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Al blitz hanno partecipato anche operatori della Polizia Locale e della Metropolitana.
I numeri dell’operazione evidenziano un’intensa attività di controllo: 262 le persone identificate, di cui 45 con precedenti di polizia. Per quanto riguarda la circolazione stradale, sono stati controllati 121 veicoli, con tre sequestri amministrativi e 15 violazioni accertate del Codice della Strada. Non sono mancate le sanzioni penali: due persone sono finite nei guai, denunciate in stato di libertà per guida senza patente.