Dai domiciliari al carcere con l’accusa di omicidio preterintenzionale. Svolta nell’inchiesta sulla morte di Mario Capobianco, 68 anni, deceduto dopo una violenta aggressione avvenuta a Benevento lo scorso 24 gennaio.
Il 38enne Armando Mercurio, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Benevento al termine delle indagini condotte dai carabinieri e coordinate dalla Procura della Repubblica guidata da Gianfranco Scarfò.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, la sera del 24 gennaio l’indagato avrebbe aggredito Capobianco al culmine di una lite per motivi familiari. La violenza si sarebbe consumata in pochi istanti ma con estrema brutalità: pugni ripetuti alla testa, sferrati anche quando la vittima era già a terra.
Trasportato d’urgenza all’ospedale «San Pio» di Benevento, il pensionato era stato ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono rimaste critiche fino al decesso, avvenuto sabato scorso, dopo settimane di ricovero.
La morte dell’uomo ha aggravato la posizione del 38enne, ora accusato di omicidio preterintenzionale. La misura più severa è stata disposta alla luce degli elementi raccolti dagli inquirenti e del quadro accusatorio delineato nel corso delle indagini.
Benevento – Tragico epilogo per la violenta aggressione avvenuta lo scorso mese nel popoloso Rione Libertà. Il cuore di Mario Capobianco, 68enne beneventano, ha smesso di battere presso l’ospedale "San Pio", dove era ricoverato in condizioni disperate dalla sera del 24 gennaio. Troppo gravi le lesioni riportate durante il pestaggio, in particolare i traumi alla…
Dieci anni di violenze e controllo sull’ex compagna: arrestato un 40enne a Benevento
È l’ennesimo episodio di violenza di genere che arriva dalle cronache giudiziarie campane. Un uomo di 40 anni, residente a Benevento, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti aggravati nei confronti dell’ex compagna, perseguitata e aggredita per oltre dieci anni. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di…
Milano – Fermato in un piazzale di un supermercato con uno zaino sospetto, senza documenti e con un nome falso. È finita così l’ennesima trasferta criminale di un 22enne originario di Benevento, arrestato mercoledì a Milano per truffa aggravata ai danni di un’anziana. Per lui si tratta dell’ottavo arresto negli ultimi mesi in diverse città…
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti