AGGIORNAMENTO : 7 Febbraio 2026 - 13:37
15.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 7 Febbraio 2026 - 13:37
15.8 C
Napoli

Avellino, truffa anziana: scoperto e arrestato 20enne napoletano

I carabinieri di Andretta intervengono grazie a una segnalazione al 112 e bloccano il truffatore in flagranza: refurtiva integrale recuperata
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Avellino – Sventata in extremis una truffa ai danni di un’anziana ottantenne: i carabinieri della Stazione di Andretta, nell’Avellinese, hanno arrestato un ventenne napoletano colto con le mani nel sacco.

Il copione del finto incidente

Nel tardo pomeriggio di ieri, il truffatore ha attivato lo schema classico della “truffa del figlio”: ha telefonato alla vittima fingendosi un avvocato e le ha raccontato di un grave incidente stradale capitato al figlio. Per “coprire le spese urgenti”, ha preannunciato l’arrivo di un maresciallo dei carabinieri a ritirare denaro e oggetti di valore.

L’intervento lampo dei carabinieri

Poco dopo, il giovane si è presentato a casa dell’anziana, riuscendo a farsi consegnare 6.000 euro in contanti. L’azione è stata interrotta dal tempestivo intervento dei veri carabinieri, allertati da una segnalazione al 112 che forniva dettagli precisi sull’auto del sospetto. I militari hanno intercettato il veicolo, bloccato il 20enne e recuperato l’intera refurtiva, subito restituita alla legittima proprietaria.

Indagini in corso su complici e altri colpi

Sono in corso accertamenti per identificare eventuali complici e verificare la responsabilità del ragazzo in analoghi episodi. L’arresto rientra nei servizi di controllo del territorio rafforzati contro le truffe agli anziani, piaga sempre più diffusa in Irpinia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
I VIDEO DI
Seguici su
YouTube
Ad is loading…