AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 12:54
14.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 12:54
14.4 C
Napoli

Avellino, sequestrati 40mila prodotti non sicuri tra articoli di Carnevale e San Valentino

La Guardia di Finanza di Avellino ha sequestrato oltre 40mila prodotti destinati alla vendita per garantire la sicurezza del mercato.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

AVELLINO – Oltre 40mila prodotti destinati alla vendita sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza del Comando provinciale di Avellino nell’ambito di controlli mirati alla sicurezza dei beni immessi sul mercato. Nel mirino sono finiti articoli di cancelleria, accessori per il Carnevale e per la festa di San Valentino, materiale da ferramenta e oggettistica varia, risultati privi dei requisiti essenziali previsti dalla normativa vigente.

L’operazione ha interessato diversi esercizi commerciali tra Avellino, Ariano Irpino e Serino. I finanzieri hanno riscontrato la presenza sugli scaffali di prodotti sprovvisti delle indicazioni obbligatorie per legge, elementi fondamentali per garantire la tracciabilità e la tutela dei consumatori.

Al termine delle verifiche, la merce è stata sottoposta a sequestro amministrativo. I titolari delle attività coinvolte sono stati verbalizzati e segnalati alla Camera di Commercio Irpinia-Sannio per le eventuali sanzioni previste.

L’intervento si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto alla commercializzazione di prodotti non conformi agli standard di sicurezza, con particolare attenzione ai periodi dell’anno caratterizzati da un incremento degli acquisti legati a festività e ricorrenze.

LEGGI ANCHE

Ariano Irpino, irrompe in casa della ex e la picchia: arrestato

di A. Carlino 16 Febbraio 2026 - 15:51 15:51

Avellino – Una mattinata di ordinaria follia trasformata in un arresto grazie alla prontezza della vittima e all'astuzia delle forze dell'ordine. Ad Ariano Irpino, un uomo di 50 anni originario della provincia di Foggia è finito in manette con l'accusa di maltrattamenti dopo aver teso un vero e proprio agguato alla ex moglie. L’assalto e…

Continua a leggere

Bari – Non si ferma il lavoro di bonifica della Digos barese sulle frange violente del tifo organizzato. A distanza di oltre due anni dai fatti, la Polizia di Stato ha identificato altri due soggetti coinvolti nell'aggressione ai danni di un gruppo di sostenitori dell'Avellino, avvenuta il 12 novembre 2023 lungo la autostrada. Quel giorno,…

Continua a leggere

Una coppia di avellinesi aggredita e rapinata nel cuore di Firenze. Le vittime sono l’imprenditore Massimo Giordano e sua moglie, la cantante Mary Marisol Petruzziello. I fatti sono avvenuti in via Nazionale, a pochi metri dalla stazione di Santa Maria Novella, dove la coppia stava raggiungendo il treno Italo delle 15.30 dopo una tac effettuata…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA