Un gesto quotidiano trasformato in tragedia. Un uomo di 80 anni è rimasto gravemente ustionato mentre cercava di accendere il camino nella sua abitazione di San Potito, in provincia di Avellino.
Secondo una prima ricostruzione, l’anziano avrebbe utilizzato alcol etilico per facilitare la combustione della legna. Una scelta che si è rivelata fatale: un improvviso ritorno di fiamma lo ha investito in pieno, colpendo volto, braccia e torace. Le ustioni riportate sono apparse subito molto serie.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa, accorsi dopo aver sentito le grida e aver visto il fumo provenire dall’abitazione. L’uomo è stato inizialmente trasportato all’ospedale «Moscati» di Avellino, dove i medici, valutata la gravità del quadro clinico, hanno disposto il trasferimento urgente al «Cardarelli» di Napoli.
Attualmente è ricoverato nel reparto grandi ustionati e le sue condizioni sono sotto stretta osservazione. I sanitari stanno monitorando l’evoluzione delle ferite e le possibili complicanze legate all’estensione delle ustioni. L’episodio riaccende l’attenzione sui rischi legati all’uso di sostanze infiammabili per accendere camini o stufe, una pratica ancora diffusa ma estremamente pericolosa.
AVELLINO – Oltre 40mila prodotti destinati alla vendita sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza del Comando provinciale di Avellino nell’ambito di controlli mirati alla sicurezza dei beni immessi sul mercato. Nel mirino sono finiti articoli di cancelleria, accessori per il Carnevale e per la festa di San Valentino, materiale da ferramenta e oggettistica varia,…
Avellino – Una mattinata di ordinaria follia trasformata in un arresto grazie alla prontezza della vittima e all'astuzia delle forze dell'ordine. Ad Ariano Irpino, un uomo di 50 anni originario della provincia di Foggia è finito in manette con l'accusa di maltrattamenti dopo aver teso un vero e proprio agguato alla ex moglie. L’assalto e…
Bari – Non si ferma il lavoro di bonifica della Digos barese sulle frange violente del tifo organizzato. A distanza di oltre due anni dai fatti, la Polizia di Stato ha identificato altri due soggetti coinvolti nell'aggressione ai danni di un gruppo di sostenitori dell'Avellino, avvenuta il 12 novembre 2023 lungo la autostrada. Quel giorno,…
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti