AGGIORNAMENTO : 8 Febbraio 2026 - 18:29
12.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Febbraio 2026 - 18:29
12.1 C
Napoli

Tragedia nella notte ad Alife: moto si schianta contro un muro, muore un 17enne

Il drammatico incidente in via Scafa intorno alle 3:30. La vittima è Andrea Grillo giovane puglie di Piedimonte Matese; grave l’amico di 19 anni che viaggiava con lui.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Alife– Una notte di dolore ha scosso la comunità del Casertano. Un gravissimo incidente stradale, verificatosi intorno alle 3:30 di domenica, è costato la vita a un giovane di soli 17 anni, Andrea Grillo, originario di Piedimonte Matese.

Il dramma si è consumato in via Scafa, nei pressi di un distributore di benzina, lungo un tratto rettilineo che non ha lasciato scampo al ragazzo.

Uno schianto fatale contro un locale

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine, la vittima viaggiava in sella a una motocicletta insieme a un amico di 19 anni. Per cause ancora in corso di accertamento, il conducente ha perso il controllo del mezzo, uscendo fuori strada e finendo la corsa con un violento impatto contro il muro di un locale della zona.

Dalle indagini preliminari sembra escluso il coinvolgimento di altri veicoli: si sarebbe trattato di un incidente autonomo avvenuto in un punto della carreggiata apparentemente privo di curve pericolose.

I soccorsi e la corsa disperata in ospedale

L’allarme è scattato immediatamente, portando sul posto le ambulanze del 118 e i Carabinieri della compagnia locale. Le condizioni di Andrea Grillo sono apparse subito critiche ai sanitari.

Il 17enne è stato trasportato d’urgenza al vicino ospedale di Piedimonte Matese, ma ogni tentativo di salvarlo è risultato vano: il giovane è deceduto poco dopo il suo arrivo a causa delle gravissime lesioni riportate nello schianto.

Un altro giovane lotta per la vita

Non meno preoccupante è la situazione dell’amico 19enne che si trovava sulla moto con lui. Dopo le prime cure sul posto, il ragazzo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Caserta. Al momento si trova ricoverato in prognosi riservata e, sebbene non siano stati diffusi aggiornamenti definitivi sul suo decorso clinico, i medici definiscono il suo quadro clinico come molto grave.

Indagini in corso sulla dinamica

I Carabinieri restano al lavoro per ricostruire con esattezza l’esatta dinamica del sinistro. Restano da chiarire i motivi per cui la moto sia uscita di traiettoria su un tratto rettilineo: tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti figurano l’alta velocità, un possibile guasto meccanico o un improvviso malore del conducente. La notizia della scomparsa di Andrea ha gettato nel fango l’intero comprensorio del Matese, dove la famiglia è molto conosciuta.

Il giovane infatti era un pugile della società Pugilistica Matesina che in giornata ha fatto un post di ricordo e di cordoglio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA