

La droga sequestrata a Villaricca
L’operazione è scattata durante un ordinario servizio di controllo del territorio effettuato dai militari della stazione di Villaricca.
La pattuglia ha imposto l’alt a una vettura sospetta con a bordo due uomini: Raffaele D’Ausilio e il 28enne Luigi Zannella. L’agitazione degli occupanti ha spinto i carabinieri ad approfondire l’ispezione, rinvenendo immediatamente due dosi e 24 stecchette di hashish già pronte per lo smercio, oltre alla somma di 350 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività illecita.
Il vero “tesoro” dei pusher è emerso però durante la successiva perquisizione domiciliare nell’abitazione dei coniugi D’Ausilio. Al loro arrivo, i militari hanno sorpreso la moglie dell’uomo, Cristina Napolano, in flagranza di reato mentre era intenta a cedere sostanza stupefacente ad alcuni acquirenti sulla porta di casa. Una scena che ha confermato l’esistenza di una vera e propria piazza di spaccio domestica.
All’interno dell’appartamento, gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto un ingente quantitativo di droga: ben 3,2 chili di hashish, una scorta pronta a inondare il mercato locale. Oltre allo stupefacente, è stato sequestrato materiale vario per il taglio e il confezionamento delle dosi.
Per i tre è scattato immediatamente l’arresto con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti; concluse le formalità di rito, sono stati trasferiti in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.